Mission

Spiegare la pediatria in parole semplici ai genitori

Questa la mission di un progetto divulgativo che vuole germogliare su questo sito web! Solo coinvolgendo i genitori in una chiara comprensione della pediatria è possibile ottenere fiducia e maggior aderenza ai vari processi di diagnosi, cura e prevenzione delle malattie dei bambini.

E se visita pediatrica e bilancio di crescita restano i momenti cardine per dare a mamma e papà le necessarie informazioni sulla salute del proprio bambino, bisogna prender atto che oggi grazie al web esistono nuovi momenti in cui il pediatra può incontrare il genitore.

Momenti in cui il genitore magari è più calmo e rilassato. Più recettivo, pronto a capire ed apprendere.

Accade spesso infatti che durante la visita pediatrica il genitore, distratto magari dal bimbo impaziente che scalpita, possa essere talora poco recettivo.

E accade purtroppo che talora anche il pediatra possa essere poco esplicativo, pressato sempre più spesso ritmo incalzante delle molteplici visite in successione dovute alle carenze d’organico in diversi territori.

Parlare al genitore attraverso articoli, video, webinar e consulti presenti su questo sito web può dunque rappresentare un nuovo mezzo efficace di divulgazione.

Dopo anni in cui ho curato personalmente il blog www.faropediatrico.com che ad oggi conta circa mezzo milione di visitatori ogni mese, parto oggi con un nuovo progetto e con l’intento di coinvolgere nuovi pediatri ed ogni altro professionista che si occupi di bambini in questa ambiziosa mission divulgativa

Il Fondatore – dott. Raffaele Troiano